LA PRINCIPESSA MONONOKE TORNA AL CINEMA

Estimated read time 1 min read

La necessità di eliminare il pregiudizio sul concetto di animazione come affare solo per l’infanzia e la pre adolescenza.

Il motivo per cui andiamo al cinema e vediamo film per soddisfare il nostro bisogno di sognare e nutrire il nostro spirito, e come l’animazione sia un mezzo che permette di eliminare i limiti realistici di un film “dal vivo”.

Il film di animazione “Mononoke” di Miyazaki è molto stratificato, con molti temi sotto la superficie. Non esistono buoni o cattivi personaggi, ma ognuno ha le sue ragioni. Si parla di conflitto tra l’uomo e la natura e di vivere in armonia con la Terra e con i suoi simili.

Il messaggio e il finale di Mononoke non sono di speranza, e l’adattamento errato dei dialoghi nel 2000 è stato scellerato. La Lucky Red ha fatto un adattamento coerente con l’originale e ha portato il film in sala durante la festa del cinema.

Mononoke è un capolavoro che insegna molto anche ai bambini, ed è adatto a tutti, perché parla dei temi che riguardano tutti gli abitanti di questo pianeta.

You May Also Like

+ There are no comments

Add yours