La storia de La ballata dei serpenti e degli uccelli canori racconta il mondo di Panem dopo la Prima guerra civile, ben 64 anni prima degli eventi descritti in The Hunger Games. Panem è in uno stato di lutto postbellico e di preparazione al Decimo Raccolto. La storia si concentra sull’arena in evoluzione degli Hunger Games e su Coriolanus Snow, uno studente della Capitol Academy che in seguito diventerà presidente di Panem.
Al centro della storia c’è la relazione tra Coriolanus Snow e Lucy Grey, una tribuna del Distretto Dodici che è il futuro analogo del famoso Kitniss Everdeen. Lucy, come Kitniss, mostra coraggio e ribellione nelle sue azioni.
Il film mostra Lucy che si prepara a entrare nell’arena e Coriolano che viene scelto come suo mentore. Per lui questa è un’occasione di successo, un’opportunità per risollevare la sua famiglia impoverita e realizzare le sue ambizioni. Improvvisamente, però, inizia a innamorarsi di Lucy.
La Ballata dei serpenti e degli uccelli canori mostra anche i vari eventi che si svolgono nell’arena e le lotte interne che Coriolano attraversa. Questo film può interessare i fan di Hunger Games perché offre uno sguardo più approfondito sulla storia di questo mondo.
+ There are no comments
Add yours