50 (IN)UTILI IDEE REGALO

Estimated read time 3 min read

Che in realtà il titolo dovrebbe suonare più o meno così: 50 (in)utili idee regalo per i vostri amici un po’ strani, ma anche per voi che strani lo siete parecchio. Ma è un titolo lungo, e poi “strano” non è che sia un termine proprio azzeccato, in fondo non significa nulla; forse “nerd”, ma ormai va talmente di moda che qualunque cosa è nerd; allora “geek”; oppure alla spagnola: “freaky”. Vi ho confuso? Si, lo so, sono confuso anche io. Allora teniamoci “strano” ed andiamo avanti.

Il problema è che tutta la faccenda mi è sfuggita di mano; insomma volevo fare un bell’articoletto veloce, un articolo / lista, uno di quegli articoli che aumentano le visite, le letture e l’ego di chi scrive: 5 0 6 oggettini carucci, un’oretta di “lavoro”, insomma una cosa molto easy. Invece è da una settimana che cerco di limitarmi, di sintetizzare, di non esagerare, e, alla fine, gli oggetti sono diventati 50, e il post di una lunghezza improponibile.

Quindi, e qui siamo alla cosa importante, il post è costruito a “scatole cinesi”, gli oggetti divisi in diverse categorie, compresa la categoria “oggetti senza categoria”, per ogni categoria è stata scelta un’immagine, cliccando sull’immagine si aprirà un post relativo alla categoria scelta, con gli oggetti in questione. Tutto chiaro?

Iniziamo il nostro viaggio da un evergreen, l’oggetto per eccellenza, l’oggetto che se ne fotte del passare del tempo, l’oggetto che ancora oggi, nel 2013, non è passato di moda:

IL LIBRO.

50 (IN)UTILI IDEE REGALO
50 (IN)UTILI IDEE REGALO

Assolutamente vietato regalare Il Signore degli Anellila saga di Game of Thrones o Harry Potter perché di sicuro i libri li hanno già, e probabilmente più copie in svariate lingue, e poi perché ci sono cose più fighe da regalare agli appassionati delle tre saghe: vediamone giusto 5 per categoria.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

IL SIGNORE DEGLI ANELLI
IL SIGNORE DEGLI ANELLI

GAME OF THRONES

GAME OF THRONES
GAME OF THRONES

HARRY POTTER

HARRY POTTER
HARRY POTTER

Il problema è che sottocategorie nerd/geek/freaky/quellochevipare ce ne sono un’infinità, che per definizione non possiamo elencare tutte. Ma possiamo limitarci alle più conosciute. Ad esempio:

HUNGER GAMES

HUNGER GAMES
HUNGER GAMES

STAR TREK

STAR TREK
STAR TREK

DOCTOR WHO

DOCTOR WHO
DOCTOR WHO

STAR WARS

STAR WARS
STAR WARS

E ce ne sarebbero altre decine: Marvel, DCVideogiochi, e chi più ne ha più ne metta. Ma se non mi metto un freno il Natale passa ed io sarò qua ancora a scrivere. Per cui concludo con un po’ di roba figa che ho trovato e che non rientra in nessuna categoria.

E come tutte le cose belle e brutte, siamo arrivati alla fine. Avete i commenti a disposizione per dirci che regalo tra quelli elencati preferite, o eventualmente segnalarci altri oggetti che mancano all’appello, ma che sarebbero dovuti essere presenti. Nel frattempo, se non ci dovessimo beccare prima, vi auguriamo Buon Natale!

DISCLAIMER (1): Molti siti commerciali sono stati linkati in questo articolo. Non è una marchetta, io non prendo un euro dal pubblicizzare questi siti, e questi siti non hanno la benchè minima idea del fatto che io esista.

DISCALIMER (2): Se qualcuno dei siti suddetti si accorge della mia esistenza, e vuole contribuire al mio sostentamento donandomi del denaro, sono a disposizione.

+ There are no comments

Add yours